Equipe Sara&Tobia: al servizio di una Chiesa in cammino e in uscita

L’Equipe Sara & Tobia è una delle componenti del Centro di Pastorale Familiare, che si occupa da anni in particolare di approfondire i temi delle persone e famiglie ferite, separate, divorziate, in nuova unione, per pregare e riflettere su tutte quelle situazioni che erano definite irregolari e che adesso, grazie ad Amoris Laetitia, possiamo guardare in un ottica di processo verso Dio come incompiute, mettendo in evidenza gli aspetti di accoglienza, integrazione e discernimento, verso il bene possibile per ognuno.

Il nostro ideale è la famiglia fondata sul matrimonio cristiano, ma allo stesso tempo vogliamo essere prossimi, nello stile del buon samaritano, a quanti soffrono per queste esperienze molto dolorose: coppie, genitori e figli.

Grazie alla collaborazione con il Colle per la famiglia – Opera don Calabria, proponiamo percorsi di gruppo per persone separate e in nuova unione, incontri di approfondimento psicopedagogico e spirituale, momenti di formazione per operatori di pastorale familiare, collaborazione con le parrocchie per creare comunità sempre più accoglienti e non discriminanti, gruppi di parola per i figli dei genitori separati, riflessioni sul nuovo processo di nullità.

Ci mettiamo al servizio di una Chiesa in cammino e in uscita, verso le periferie esistenziali, per incontrarle, per rendere meravigliosamente complessa la nostra vita aperta al cammino che Dio ha per ognuno di noi. Si tratta di aprire processi che iniziano per avere una prospettiva che va oltre noi.

L’equipe commissione è composta da coppie sposate, coppie in nuova unione, persone separate, professionisti del settore e sacerdoti.

Equipe Sara&Tobia